Advanced Surge Test

Con il test di Surge Versione Avanzata è possibile visualizzare la curva di surge, che viene acquisita attraverso un campionatore 12bit con range di frequenza di campionamento da 1Ms fino a 80Ms, che permette di eseguire un’analisi più flessibile e dettagliata.

È possibile cambiare i parametri di campionamento ed è possibile eseguire un’analisi più accurata.

  • La Misura di L calcola il coefficiente di induttanza. Si calcola esattamente come nella versione standard con la sola eccezione che sarà possibile in fase di autoapprendimento selezionare attraverso cursori i passaggi per lo zero della sinusoide smorzata tra cui effettuare il calcolo della frequenza di oscillazione. 
  • La Misura di EL consente di calcolare la perdita d’energia. Il calcolo non tiene conto esclusivamente della perdita di Energia tra due picchi preselezionati ma prende in considerazione tutti I picchi della curva sia negativi che positivi. Misura dell’ampiezza consente, durante la fase di autoapprendimento, attraverso due cursori di selezionare una parte della curva sinusoidale smorzata. I parametri di selezione sono espressi in Gradi Angolari. Durante i test di produzione il sistema confronterà ogni singolo campione della curva misurata compreso tra i due angoli impostati con i corrispondenti campioni della curva MASTER acquisita in fase di autoapprendimento. La verifica sarà superata solo se ogni campione misurato sarà compreso in un range specifico.
  • La Misura Area Assoluta consente, durante i test, di calcolare l’area compresa tra I due parametri Angolo Start e Angolo Stop. Il sistema confronterà il valore dell’area con il valore calcolato della curva MASTER acquisita in fase di autoapprendimento. Il test si concluderà positivamente se il valore dell’area rimane entro un range predefinito.
  • La Misura Area Differenziale consente, durante il test, di calcolare l’area differenziale compresa tra I due parametri Angolo Start e Angolo Stop. In particolare, la curva Master acquisita durante la fase di autoapprendimento e la Curva acquisita in produzione saranno sovrapposte Il sistema misurerà l’area compresa tra le due curve. Ovviamente se le due curve sono perfettamente sovrapposte l’area Differenziale sarà pari a zero.