Per ogni nuovo prodotto, un nuovo modo per collaudarlo!

In un mercato ad alta competitività, i produttori di motori, elettrodomestici, componenti, …, oltre che ai costi, devono anche guardare all’innovazione.

Ma cosa succede quando un Cliente crea un prodotto talmente particolare, originale, innovativo… che nessun produttore di sistemi di collaudo è in grado di proporre un sistema per collaudarlo?

E’ successo anche questo nella storia di e.d.c., più e più volte. Tra i vari, possiamo citare un caso avvenuto negli ultimi anni, quando una multinazionale giapponese, in un suo stabilimento in Germania, sviluppò un indotto con uno schema di avvolgitura completamente nuovo e mai visto prima di allora. Sebbene fosse possibile produrlo perché il design, sin dalle prime fasi di studio e prototipazione, era stato condiviso con il fornitore del macchinario di avvolgitura, la messa in produzione aveva avuto uno stop temporaneo poiché non era stato preso in considerazione l’aspetto del collaudo.

Il particolare schema applicato, sicuramente dotato di moltissimi vantaggi rispetto ad uno schema più tradizionale, non consentiva però di eseguirne il collaudo di produzione in maniera affidabile, veloce e completa.

Sia il fornitore abituale del tempo della sede tedesca che altri competitor furono contattati per verificare la possibilità di progettare e realizzare un sistema di collaudo adeguato al nuovo prodotto e ai requisiti di produzione. Nessuno fu però in grado di proporre una soluzione valida e funzionante.

Fu a questo punto che e.d.c. venne contattata. Dopo un’approfondita analisi del prodotto, grazie alle approfondite conoscenze in materia di misura acquisite in oltre 50 anni di attività combinate con la continua ricerca ed evoluzione delle proprie soluzioni, in pochi giorni e.d.c. fu in grado di trovare la soluzione a questa complicata questione.

Nel giro di alcune settimane, furono pronti i sistemi di produzione che consentirono al Cliente di lanciare la produzione intensiva del nuovo modello di indotto, con grande soddisfazione di tutte le parti coinvolte.

e.d.c. cresce con i suoi clienti, li affianca in ogni fase ed evolve con loro. La parola “standard” è spesso sostituita con “nuovo”, “customizzato”, “speciale”. Progettiamo e forniamo il sistema di collaudo perfetto per ogni prodotto ed esigenza produttiva.

Non solo fornitori, ma partner in ogni nuovo progetto, sempre a fianco dei nostri Clienti.

Contattateci per ulteriori informazioni e materiale informativo aggiuntivo e per qualsiasi richiesta.

Data: 03 giugno 2019